Contratto ONLINE

Contratto di abbonamento alla piattaforma “BitPromo SYSTEM” per esercenti

*** ***

Premesso:

  • che la Digital Promotions s.r.l. gestisce la piattaforma elettronica denominata “BitPromo System”, accessibile attraverso specifica applicazione per telefono e tablet (d’ora innanzi “Piattaforma”);
  • che la Piattaforma ha lo scopo di consentire agli esercenti abbonati di promuovere la propria attività commerciale;
  • che il servizio viene erogato per mezzo di una applicazione per smartphone e tablet denominata “BitPromo Esercenti”;
  • che le promozioni pubblicate dagli esercenti abbonati sono notificate agli utenti registrati dell’applicazione per smartphone e tablet denominata “BitPromo Utente”;
  • che i diritti di utilizzo del marchio e del logo relativi al sito internet www.bitpromosystem.it, alla piattaforma BitPromo System ed alle applicazioni BitPromo Esercente e BitPromo Utente spettano alla Digital Promotions s.r.l.;
  • che le presenti condizioni sono valide esclusivamente per il profilo FREE (profilo gratuito per gli abbonamenti online).
  • che in caso di migrazione ad uno dei profili a pagamento, verrà resa disponibile la versione delle condizioni contrattuali completa con i relativi costi.
  • che le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto.

*** ***

Ciò premesso, si conviene quanto segue:

Art. 1 – Il presente contratto ha per oggetto l’abbonamento alla piattaforma denominata BitPromo System, gestita dalla Digital Promotions s.r.l., attraverso l’utilizzo della quale l’esercente abbonato può promuovere, con inserzioni pubblicitarie, la propria attività commerciale. Il servizio viene erogato per mezzo di un’applicazione per smartphone e tablet denominata “BitPromo Esercenti”, gestita dalla Digital Promotions s.r.l., nella quale l’esercente abbonato potrà inserire le promozioni relative alla propria attività commerciale, le quali, una volta pubblicate, saranno notificate con avviso agli utenti registrati ed in possesso dell’applicazione per smartphone e tablet denominata “BitPromo Utenti”, gestita dalla Digital Promotions s.r.l.

Art. 2 – L’abbonamento si può attivare direttamente online scaricando l’applicazione “BitPromo esercenti” e procedendo con la funzione “Registrazione” limitatamente al profilo “FREE”, con la possibilità successiva di modificare tale profilo inoltrando specifica richiesta alla Digital Promotions srl e conseguente sottoscrizione della presente proposta ed il pagamento dell’acconto o saldo del canone annuale dovuto. Ha durata annuale e si rinnova tacitamente alle medesime condizioni qualora l’esercente abbonato o la Digital Promotions s.r.l. non provvedano ad inviare alla controparte disdetta scritta tramite e-mail almeno 15 giorni prima della prima scadenza annuale o di quelle successive. L’esercente abbonato ha il diritto di recedere liberamente dal contratto a partire dal quarto mese, comunicando la propria volontà di recedere alla Digital Promotions s.r.l. mediante email da inviarsi a disdetta@bitpromosystem.it . Nessun rimborso sarà dovuto all’esercente abbonato in caso di recesso anticipato. L’esercente abbonato non può in alcun modo e sotto qualsiasi forma cedere a terzi, anche parzialmente, il contratto senza il consenso scritto della Digital Promotions s.r.l., la quale, tuttavia, si riserva espressamente la facoltà di cedere, a titolo oneroso o gratuito, locare, in tutto o in parte, la piattaforma BitPromo System a soggetti terzi, ovvero concedere agli stessi qualsivoglia diritto connesso alla stessa. In tal caso, la Digital Promotions s.r.l. ne darà notizia alle imprese aderenti mediante comunicazione diretta via e-mail.

Art. 3 – Il canone annuale da corrispondersi alla Digital Promotions srl per i servizi pubblicitari oggetto di questo contratto è riportato nel Listino Prezzi (Allegato A, disponibile solo per le versioni non FREE), così come le sue caratteristiche (Allegato B). Il canone annuale è da corrispondersi in unica soluzione anticipata o uno o più acconti e saldo, tramite bonifico bancario sul c/c intestato a Digital Promotions Srl in essere presso [omissis] , oppure mediante carta di credito ovvero tramite pagamento paypal sul conto [omissis], L’esercente abbonato acquista il diritto alla pubblicazione delle proprie promozioni entro 24 ore dall’acquisto dell’abbonamento. Alla scadenza annuale del contratto, in caso di mancato rinnovo, le promozioni in capo all’esercente verranno disattivate, le prenotazioni ancora attive su tali promozioni verranno mantenute attive, l’esercente si impegna a finalizzare tali prenotazioni entro un tempo limite pari a giorni 15 ovvero a comunicare singolarmente ai clienti prenotati la risoluzione del servizio “BitPromo System”; trascorso il suddetto termine, l’operatività verrà congelata e tutti i dati verranno mantenuti per il completamento delle procedure di fatturazione come descritto nell’art5 e l’espletamento degli obblighi di legge per i tempi previsti, trascorsi i quali, verranno rimossi dal sistema.

Art. 4 – Il presente contratto concede il diritto all’esercente abbonato di inserire un numero di promozioni contemporanee sia nell’Area B2C (promozioni rivolte a clienti privati) sia nell’Area B2B (promozioni rivolte ai clienti business), nonché il riconoscimento di un numero di BitPromo Points (punti fedeltà) liberamente utilizzabili dall’esercente abbonato in vigenza di contratto.

In corso di abbonamento l’esercente dispone di un profilo pubblico nel quale può inserire le proprie informazioni di dettaglio, comprese immagini (logo, banner, foto) ed eventuali links ai propri profili social. Le promozioni pubblicate dall’esercente abbonato saranno visibili agli utenti registrati, localizzati entro una determinata distanza calcolata in km tra gli stessi ed il luogo di esercizio dell’attività commerciale dell’esercente abbonato.

La suddetta distanza (perimetro territoriale) e tutti gli altri parametri descritti in questo articolo, variano a seconda delle specifiche di abbonamento concordate tra l’esercente e la Digital Promotions srl, e sono sintetizzati nell’Allegato B, parte integrante del presente contratto.

Le promozioni pubblicate saranno visibili dagli utenti, nei limiti del perimetro territoriale sopra stabilito, fino alla scadenza o disattivazione. Le applicazioni BitPromo Esercenti e BitPromo Utenti sono interattive ed i tempi di risposta, dipendenti dai server, sono da immediato ad un massimo di 15 minuti.

Art. 5 – Per ogni prenotazione conclusa con una vendita, l’esercente è tenuto ad accertarsi della avvenuta finalizzazione dell’operazione sul sistema BitPromo System, in conseguenza di questa operazione verrà contabilizzato in favore della Digital Promotions srl un gettone pari ad euro ______ che verrà fatturato entro ____ giorni dalla chiusura contabile relativa al mese in cui la vendita sarà stata perfezionata. La Digital Promotions srl si riserva la libertà di eseguire verifiche sull’operato dei suoi utenti in particolar modo sulla congruità delle prenotazioni inoltrate rispetto a quelle finalizzate e di prendere iniziative interne di analisi delle operazioni fino alla sospensione del profilo degli utenti, privati o esercenti, in caso di azioni eseguite con l’obiettivo di aggirare il presente art5.

Art. 6 – Il collegamento alla piattaforma BitPromo System avviene tramite accesso da rete telematica attraverso l’utilizzo dell’applicazione BitPromo Esercenti. Tale collegamento è operativo tutti i giorni della settimana, per 24 ore al giorno. L’esercente prende atto che la Digital Promotions s.r.l. non risponde di qualsivoglia danno, diretto o indiretto, incidentale o consequenziale, compresi il mancato guadagno, perdite di opportunità commerciali e tutto quanto possa derivare all’esercente abbonato in conseguenza del cattivo funzionamento dell’applicazione sul dispositivo impiegato per cause non imputabili tecnicamente alla Digital Promotions s.r.l. o dipendenti dalla mancata adozione della configurazione minima richiesta come meglio indicata sul sito www.bitpromosystem.it. L’effettuazione di operazioni di manutenzione che impediranno il collegamento sarà tempestivamente comunicata dalla Digital Promotions s.r.l. all’esercente abbonato, salvo il caso in cui si rendano necessari interventi che, per la loro particolare urgenza, non consentano di dare il menzionato preavviso. I costi di connessione alla rete telematica sono a totale carico dell’esercente abbonato.

Art. 7 – L’esercente abbonato accederà alla piattaforma BitPromo System utilizzando esclusivamente le credenziali (codice personale, user ID e password) dallo stesso create al momento dell’acquisto dell’abbonamento. L’esercente abbonato è pienamente consapevole del fatto che la conoscenza degli strumenti di identificazione personale da parte di terzi soggetti potrebbe consentire agli stessi l’accesso al BitPromo System, l’effettuazione di operazioni in suo nome, nonché l’accesso a tutte le notizie, informazioni e dati presenti sul BitPromo System stesso. Di conseguenza l’esercente abbonato si impegna a mantenere segreti i suddetti strumenti, utilizzandoli nel rispetto di tutte le indicazioni al riguardo stabilite dalla Digital Promotions s.r.l., rimanendo l’unico responsabile di ogni danno derivante alla Digital Promotions s.r.l. ed alle altre imprese aderenti alla piattaforma BitPromo System dalla conoscenza e dall’utilizzo degli strumenti di identificazione personale da parte di soggetti terzi o di altre imprese aderenti.

L’esercente abbonato si obbliga a sostituire immediatamente la password in caso di smarrimento o furto della stessa, nonché non appena apprenda che soggetti terzi o imprese aderenti sono venuti a conoscenza della stessa e/o della user ID, informando immediatamente la Digital Promotions s.r.l. dell’accaduto.

Art. 8 – L’esercente abbonato si impegna a rispettare e a far rispettare ai propri dirigenti, collaboratori, dipendenti, subordinati, rappresentanti e a chiunque partecipi ad attività connesse con il presente contratto tutti gli obblighi dallo stesso derivanti in capo all’esercente stesso, obbligandosi altresì a: a) non pubblicare alcun materiale che violi diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale, ovvero informazioni che possano presentare forme e/o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio; b) non servirsi, consentire o dar modo ad altri di servirsi, della piattaforma BitPromo System per atti contro la morale, l’ordine pubblico o con lo scopo di molestare la quiete altrui, danneggiare, violare o tentare di violare comunque il segreto della corrispondenza e, comunque, a non fare uso in qualsivoglia modo della piattaforma BitPromo System per commettere o favorire la commissione di atti illeciti di qualsivoglia tipo;

c) non immettere sulla piattaforma BitPromo System informazioni diffamatorie, sleali o ingannevoli nei confronti delle altre imprese aderenti; d) usufruire della piattaforma BitPromo System e dei correlati servizi senza violare alcuna norma in materia antitrust e a non tenere alcun comportamento o concludere alcuna intesa anti-concorrenziale, quale, a titolo puramente esemplificativo, quello o quella consistente nella fissazione dei prezzi tra imprese concorrenti; e) usufruire della piattaforma BitPromo System e dei servizi da essa forniti in conformità alle regole di diritto, delle norme dei trattati, codici, anche privati e di autodisciplina. L’esercente abbonato si obbliga in ogni caso a manlevare e a tenere indenne la Digital Promotions s.r.l. da qualsivoglia perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni compiuta violazione delle disposizioni di cui al presente articolo. L’esercente abbonato si assume, altresì, ogni e più ampia responsabilità circa il contenuto delle informazioni dallo stesso fornite e pubblicate sulla piattafroma BitPromo System e sulle altre piattaforme ad essa collegate, con particolare riferimento alle piattaforme social come Facebook, Instagram ed altri portali internet che vengono alimentati con i dati e le immagini fornite dall’esercente, esonerando la Digital Promotions s.r.l. da ogni eventuale responsabilità per errori, omissioni ed inesattezze eventualmente contenuti nei dati immessi sulle piattaforme e forniti dall’esercente abbonato. Ove vengano intraprese azioni legali nei confronti della Digital Promotions s.r.l. da altre imprese aderenti alla piattaforma informatica e/o da soggetti terzi (per esempio, gli utenti dell’applicazione BitPromo Utenti), l’esercente abbonato si obbliga a risarcire la Digital Promotions s.r.l. dei danni subiti a causa di tali azioni ove alle stesse abbia dato causa in modo diretto o indiretto, procedendo al ristoro di tutti i costi e delle spese sostenute, comprese quelle legali.

Art. 9 – La Digital Promotions s.r.l. è esclusiva titolare del marchio BitPromoSystem , dei domain names bitpromosystem.it e del sito relativo, della piattaforma BitPromo System e delle applicazioni BitPromo Esercenti e BitPromo Utenti, nonché di ogni logo, immagine e segno distintivo dalla stessa utilizzati. L’esercente abbonato non acquisisce alcun diritto rispetto a programmi informatici, banche dati, informazioni, notizie ed altri dati, nonché immagini, loghi, marchi e ogni altro segno distintivo e/o diritto di proprietà industriale e/o intellettuale utilizzati dalla Digital Promotions s.r.l. o da terzi nell’ambito della piattaforma BitPromo System. L’esercente manleva la Digital Promotions s.r.l. da qualsiasi responsabilità, obbligandosi a risarcirla degli eventuali danni e/o costi, incluse le spese legali, nel caso di richieste avanzate nei suoi confronti da terzi (o da altre imprese aderenti) fondate sull’uso illegittimo da parte dell’esercente abbonato di immagini, denominazioni sociali, loghi, marchi e ogni altro segno distintivo e/o diritto di proprietà industriale e/o intellettuale degli interessati. Fermo restando il rispetto delle disposizioni imperative applicabili, la Digital Promotions s.r.l. dichiara di gestire la piattaforma BitPromo System in modo conforme ai principi e alle linee guida stabiliti dall’Unione Europea in materia di proprietà industriale e intellettuale.

Art. 10 – La Digital Promotions s.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di inserire sulla piattaforma BitPromo System avvisi pubblicitari compatibili con l’attività svolta, nonché collegamenti ad altri siti che siano rispettosi degli obblighi previsti a suo carico nel presente contratto.

Art. 11 – La Digital Promotions s.r.l. non sarà responsabile per danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business e/o di opportunità commerciali e tutto quanto possa derivare dalla gestione della piattaforma BitPromo System e dai servizi forniti, nel caso di errori, omissioni ed inesattezze nei dati trasmessi neppure in caso di interruzioni, sospensioni, ritardi e anomalie nella gestione della piattaforma e nella erogazione dei servizi, anche se derivanti da problemi tecnici, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo dello stesso. La Digital Promotions s.r.l. non sarà, altresì, responsabile per i danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, quali il mancato guadagno, perdite di business e/o di opportunità commerciali e ogni altro danno che possa derivare da intrusioni informatiche o altra illegittima intromissione o utilizzo di dati da parte di terzi non autorizzati, nonché da truffe commerciali o altri comportamenti scorretti o illegittimi tenuti dalle imprese aderenti, salvo che non siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un comportamento doloso o gravemente colposo della stessa. In nessun caso la Digital Promotions s.r.l. sarà ritenuta responsabile in relazione ai danni derivanti dal malfunzionamento delle applicazioni BitPromo Esercenti e BitPromo tenti dovute a cause di forza maggiore o a problemi tecnici temporanei non riconducibili a condotte o omissioni della Digital Promotions s.r.l. In nessun caso, poi, la Digital Promotions s.r.l. sarà ritenuta responsabile in ordine all’adempimento delle obbligazioni scaturenti dai rapporti commerciali tra l’esercente abbonato e le altre imprese aderenti o tra il primo e soggetti terzi, inclusi gli utenti dell’applicazione BitPromo Utenti.

Art. 12 – Le comunicazioni tra la Digital Promotions s.r.l. e l’esercente abbonato avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici. Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all’altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente. In caso di mancata comunicazione della variazione, tutte le comunicazioni che saranno effettuate in base ai vecchi recapiti avranno piena efficacia e validità.

Art. 13 – Le parti contraenti, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, dichiarano di procedere al trattamento dei dati personali per le finalità inerenti all’esecuzione del presente contratto e all’adempimento degli obblighi legali e contrattuali dallo stesso derivanti. Le parti contraenti danno altresì atto che i dati personali verranno trattati osservando misure di sicurezza minime ai sensi dell’allegato B del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, ed eventualmente anche quelle idonee e necessarie, laddove siano obbligatorie in ragione del trattamento effettuato, per garantire la riservatezza e la confidenzialità dei dati stessi. Agli interessati al trattamento (persone fisiche), i cui dati dovessero essere trattati dalle parti nel corso dell’esecuzione del presente contratto, competono i diritti di cui all’art. 7, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e, in particolare, il diritto di conoscere i propri dati, di farli integrare, modificare, cancellare per violazione di legge e/o di opporsi al loro trattamento.

Ciascuna parte, pertanto, è tenuta a riscontrare le eventuali richieste in ragione dello specifico trattamento effettuato. L’esercente abbonato è stato correttamente informato dalla Digital Promotions s.r.l., ai sensi dell’art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, circa le finalità e modalità di trattamento dei dati trasmessi, sull’ambito di comunicazione degli stessi e sulle misure di sicurezza adottate.

Art. 14 – Le eventuali controversie che dovessero insorgere in merito al presente contratto, alla sua esecuzione e/o interpretazione, o ad esso collegate, saranno di competenza del Foro di Roma.

Allegato B

Caratteristiche del servizio in base alla configurazione scelta


STANDARD
STANDARD in
OFFERTA LANCIO
BASIC
FREE
registrazione on line
Prezzo Pieno Pieno – No attivazione Ridotto – Attivazione ridotta Zero
Visibilità su BitPromo SI SI SI SI
Visibilità sui social network SI – full SI – full SI – ridottoSI – ridotto
Visibilità sui motori di ricerca SI SI SI SI
Schede contactless OPZIONE OPZIONE OPZIONE NON DISP
Pubblicare promozioni SI SI – Maggiorate SI – Ridotte SI – Ridotte
Perimetro di pubblicazione 250 km 50 km 25 km 2 km